Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
   
Ask the Experts About

Safe Sex and HIV PreventionSafe Sex and HIV Prevention
          
Rollover images to visit our other forums!
Recent AnswersAsk a Question
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


Ciao dottore aiutami
Jan 23, 2011

Ciao dottore sono italiano scusa ma non parlo inglese ho avuto un rapporto a rischio con una prostituta africana ho fatto il test Elisa hiv1 hiv2 ab a 1 mese esiti negativo e a tre mesi (92 giorni) negativo io sono preoccupato per i sottotipi O N P Laprostituta era africana Ho fatto anche test nat HIV a 60 giorni negativo 1 i test Elisa riconoscere anche i sottotipi O N P ? 2 sono al 100% negativo? 3 devo fare altri test? 4 posso fare sesso con mia moglie ? Grazie dottore sei il numero uno 1

Response from Dr. Frascino

Ciao paesano,

Non c'è nulla di cui scusarsi. Gradisco l'opportunità di scrivere in italiano.

La verità è che i sottotipi che avevi menzionato sono molto rari. I sottotipi O e N sonno più comuni in Africa; tuttavia anche in Africa sono relativamente rari. Inoltre, le nuove analisi sono più sensibile; per esempio, riconoscono almeno il 80% delle infezioni per il sottotipo O. Oltre a tutto questo, hai fatto un test NAT, che, diverso da un test d'anticorpo come un ELISA, riconosce il materiale genetico del virus stesso. Quindi un NAT riconosce tutti i sottotipi del virus HIV-1.

Io non ti suggerisco che faccia altri test. Sei negativo.

Buona fortuna.

Dr. Bob



Previous
Damaged Condoms
Next
HPV: Would you recommend OraRisk HPV DNA test? Anal pap smear?

  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Get Email Notifications When This Forum Updates or Subscribe With RSS


 
Advertisement



Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement