Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
   
Domandare agli Esperti di

Vivere con l'HIVVivere con l'HIV
          
Rollover images to visit our other forums!
Risposte RecentiRisposte per CategoriaFare una Domanda
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


Regime pep
Feb 10, 2014

Buongiorno dottore, Come mi ha detto di fare le scrivo per spiegarle al meglio la mia situazione. A seguito di un rapporto con una prostituta asiatica, durante il quale è stato riposizionato il preservativo, che mi ha causato una piccola abrasione sanguinante sulla parte mediana dell'asta del pene, ho deciso di fare la pep. Questa è stata iniziata a 36-38 ore dall'incidente e consiste nell'assunzione di 2 capsule di kaletra + 1 capsula di combivir ogni 12 ore. Al mattino assumo anche prima di colazione dell' esoprazolo per la tutela dello stomaco. Come le ho gia' detto non la sto soffrendo molto per fortuna e volevo capire se l'alcool e il fumo possono inficiare la profilassi. Le pongo una serie di domande poiche' poiche' psicologicamente sono in seria difficolta' ma a cui vorrei lei rispondesse senza peli sulla lingua! Ritiene essere il mio un caso ad alto rischio di contrazione del virus? Il test a 30 giorni dall'incidente è da ritenersi molto attendibile? Fumo e alcool inficiano la pep? L'assunzione dei farmaci a stomaco pieno è corretta? Grazie mille

Risposta da Dr. Natterstad

Buongiorno di nuovo,

Grazie per le nuove informazionI. Ecco le mie risposte:

1. Se prende le capsule di Kaletra, e non le compresse, sì, deve prenderle a stomaco pieno.

2. Fumo e alcool non inficiano la PEP. Però non dimentichi che possono avere un impatto negativo sulla sua salute.

3. Un test negativo a 30 giorni dall'incidente sarebbe molto incoraggiante perché la grande maggioranza dei test diventa positiva fra le 4 e le 6 settimane dopo l' esposizione. Se vuol essere assolutamente sicuro, rifaccia il test a 90 giorni per un risultato definitivo.

4. Il suo caso è a basso rischio e non ad alto rischio.

Buona fortuna. Un abbraccio.

Dr. Steve



  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Per ricevere comunicazione attraverso email quando questo forum sarà aggiornato o per abbonare con RSS


 
 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement