Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
   
Domandare agli Esperti di

Vivere con l'HIVVivere con l'HIV
           
Rollover images to visit our other forums!
Risposte RecentiRisposte per CategoriaFare una Domanda
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


chiarimenti rapporto occasionale
Nov 30, 2013

Buongiorno. A ottobre dell'anno scorso ho effettueto un test per hiv risultato negativo. Da allora ho preferito astenermi per un po' di tempo in quanto impaurito e confuso riguardo alcune pratiche sessuali. In agosto di quest'anno ho avuto un rapporto sessuale con persona sierosconosciuta. Ho effettuato una fellatio inizialmente non protetta (durata pochi secondi) poi ho fatto indossare al partner il preservativo e ho proseguito. Il rapporto è proseguito con una penetrazione anale ricevuta da me (sempre con lo stesso preservativo). L'eiaculazione è avvenuta poi esternamente, non verso di me. Insomma, nessun contatto con lo sperma. Dato che non so perchè ma ormai ho paura dell'hiv (anche se ho sempre utilizzato e fatto utilizzare i profilattici) chiedo se l'iniziale rapporto orale di pochi secondi è stato un rischio. Devo per caso sottopormi ad un altro test? O posso ricominciare a vivere la mia sessualità serenamente sempre con le dovute cautele? Ciò che mi confonde è il reale rischio di un rapporto orale senza eiaculazione perchè a volte si legge che sia pericoloso e a volte no. Specificatamente al mio caso mi sa dare una sua opinione? Grazie per l'attenzione che vorrà darmi

Risposta da Dr. Natterstad

Salve,

Il messaggio essenziale che vorrei lasciar a voi tutti oggi è che il sesso anale non protetto è in assoluto il rischio più alto. I rischi che lei corre nella pratica del sesso anale protetto e della fellatio non protetta non sono zero, ma sono molto bassi. Detto questo, è tuttavia consigliato per tutti gli omosessuali attivi di sottoporsi ad un test almeno ogni anno.

Comunque, sì, può ricominciare a vivere la sua "sessualità serenamente sempre con le dovute cautele."

Un abbraccio.

Dr. Steve



  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Per ricevere comunicazione attraverso email quando questo forum sarà aggiornato o per abbonare con RSS


 
 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement