Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
Read Now: Expert Opinions on HIV Cure Research
   
Domandare agli Esperti di

Vivere con l'HIVVivere con l'HIV
           
Rollover images to visit our other forums!
Risposte RecentiRisposte per CategoriaFare una Domanda
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


Crescita cd4 con l'aggiunta dell'Isenstress
Sep 25, 2013

Gentile dottor Steven, volevo aggiornarla sul mio stato: Oggi ho ricevuto i nuovi risultati e sono stracontento Il medico aveva ragione: con l'aggiunta dell'isentress (al Prezista, Norvir e Truvada), in meno di 4 mesii cd4 sono balzati da 274 a 378 con una percentuale che è passata dal 21,7 al 27%; (erano rimasti fermi intorno ai 250 da più di un anno anche se la percentuale era costantemente aumentata, ma di poco) La lieve leucopenia è rimasta (3450 leucociti invece di 3200), però il medico ha deciso di lasciarmi il Truvada visti gli ottimi risultati ottenuti dalla combinazione dei 3 farmaci sui cd4 e di pensare, successivamente di sostituirlo, eventualmente con l'Epivir (Lamivudina o 3TC) per vedere se la leucopenia, nel caso dovesse sussistere ancora in futuro, possa dipendere dal Truvada e, in particolare, dal tenofovir in esso contenuto. Qual è la sua opinione in merito? In questo periodo ho assunto anche colostro bovino 900 mg al giorno. il medico ha voluto aggiungermi l'isentress )e il colostro)alla triplice terapia, perché sosteneva (e a ragione, evidentemente) che nei casi come il mio, in cui l'intestino era praticamente devastato e rovinato dalla presenza prolungata dei parassiti, l' aggiunta di Isentress avrebbe favorito la ripresa dei cd4.

Risposta da Dr. Natterstad

Buona sera,

Nonostante la sua carica virale fosse non rilevabile, non sarei stato propenso a fare nessun cambiamento, particolarmente poiché la percentuale di cellule CD4, più affidabile del numero assoluto, stava aumentando. Inoltre, non sono a favore del suo regime attuale che contiene solamente due farmaci attivi -- Isentress e Prezista. Nella sua situazione, Norvir è usato come un intensificatore di Prezista e non come un farmaco antiretrovirale. Un regime efficace deve contenere almeno tre farmaci attivi.

Può mandarmi più risultati, come la sua carica virale e tutte le sue CD4 (numero assoluto e percentuale) in modo che possa darLe un'opinione più fondata?

Buona fortuna e un abbraccio.

Dr. Steve



  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Per ricevere comunicazione attraverso email quando questo forum sarà aggiornato o per abbonare con RSS


 
 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement