Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
Read Now: TheBodyPRO.com Covers AIDS 2014
   
Domandare agli Esperti di

Vivere con l'HIVVivere con l'HIV
           
Rollover images to visit our other forums!
Risposte RecentiRisposte per CategoriaFare una Domanda
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


Test Anticorpi + Antigene p24 a 31 giorni
Sep 11, 2013

Carissimo dottor Steve,

sono l'autore del post "stima del rischio" del 28 Agosto 2013. Non avendo la pazienza di avere il normale test gratuito per anticorpi a 3 mesi dal rapporto descrittole, mi sono recato in un centro privato dove, per non pochi euro, ho effettuato, esattamente 31 giorni dal rapporto descrittole, il test per la ricerca degli anticorpi combinato al test per la ricerca dell'antigene p24, risultato interamente negativo.

Il medico del centro mi ha detto che questi test hanno una attendibilità del 99,7% già a 28 giorni dal rapporto a rischio, e che visto il mio stato di ansia (ho perso tantissime ore di sonno, mangiato pochissimo e perso molta produttività a lavoro) posso stare tranquillo, levarmi il pensiero dell'hiv, ricordandomi semplicemente di usare SEMPRE il preservativo da oggi in avanti.

Lei può confermare tutto ciò? È davvero questo test così attendibile da permettermi finalmente sonni tranquilli?

La ringrazio di cuore,

Thomas

Risposta da Dr. Natterstad

Caro Thomas,

Dato che la grande maggioranza di prove di anticorpi diventa positiva dopo quattro o sei settimane e alla luce del suo rischio basso (sesso anale senza protezione, ma il rischio è relativo perché (1) lei era il partner attivo; (2) la penetrazione è stata "parziale" e di durata breve; (3) non è stata traumatica; e (4) non conosce il sierostatus del suo partner), questo risultato negativo è estremamente incoraggiante. Però Le raccomando di fare un test di anticorpi tre mesi dopo l'esposizione per la pace completa dello spirito completo. Sarà negativo.

Buona serata italiana. Un abbraccio.

Dr. Steve



  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Per ricevere comunicazione attraverso email quando questo forum sarà aggiornato o per abbonare con RSS


 
 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement