Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
   
Domandare agli Esperti di

Vivere con l'HIVVivere con l'HIV
          
Rollover images to visit our other forums!
Risposte RecentiRisposte per CategoriaFare una Domanda
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


Afte in bocca, irritazione vaginale e rash cutaneo
Apr 4, 2013

Caro Dott. Steven, a dicembre ho avuto un rapporto con un ragazzo probabilmente sieropositivo (io sono una ragazza). Abbiamo usato il preservativo ma si è rotto in punta e mi sono accorta solo a fine rapporto controllando il preservativo. Quindi tutto lo sperma è andato in vagina. Lui ha detto di non essermi venuto dentro, ma andando a casa ho trovato le mutande bagnate e urinando ho sentito del liquido denso venire giù. Ho fatto un test a 42 giorni e uno a 61 giorni, entrambi negativi, ma intorno al 70esimo giorno mi è comparsa un afta sulla gengiva in corrispondenza dei molari (mi bruciava e sanguinava se spazzolavo sopra), dopo una settimana un'altra afta sull'altro lato con gli stessi sintomi. Tra un'afta e la'altra mi sono trasferita in un paese tropicale, dove mi trovo tutt'ora. Una volta passata anche l'ultima afta, mi è venuta una sorta di irratazione vaginale: avevo pruprito in una delle piccole labbra e guardando ho visto che c'era un bozzetto, presente anche su l'altro labbro ma più duro. Ho fatto tanti bidè e dopo quasi una settimana è passato da solo. Ora a 102 giorni mi sono comparse delle macchiette alcune rosse e rialzate, altre bordò e piatte a forma di piccole dimensioni su braccia e petto (al di sopra del seno). Sono molto preoccupata che siano i segni della seiroconversione, dove mi trovo ora non so dove fare il test, quindi la prego, potrebbe darmi la sua opinione? La ringrazio cortesemente.

Risposta da Dr. Natterstad

Cara ragazza,

Un test negativo a 61 giorni è molto incoraggiante dato che la grande maggioranza di persone infettate si sieroconvertono fra 4 e 6 settimane dopo il momento di trasmissione. Inoltre le tue afte, la tua irritazione vaginale e le tue macchiette non hanno niente a che vedere con un' infezione potenziale dell'HIV. Ti raccomando di fare un altro test a 3 mesi solamente per ottenere un risultato definitivo. Sarà negativo.

Un abbraccio

Dr. Steve



  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Per ricevere comunicazione attraverso email quando questo forum sarà aggiornato o per abbonare con RSS


 
 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement