Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
  Breaking News: FDA Approves Triumeq, New Once-Daily Combination Pill
   
Domandare agli Esperti di

Vivere con l'HIVVivere con l'HIV
           
Rollover images to visit our other forums!
Risposte RecentiRisposte per CategoriaFare una Domanda
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


test hiv paura sottotipi rari
Mar 26, 2013

Buonasera, in data 13 agosto ho avuto rapporto insertivo non protetto con ragazza cinese conosciuta in un centro massaggi. Valutando a posteriori di aver fatto una grossa cavolata, ho avuto successivamente in data 12 settembre la comparsa di una bolla sierosa in zona perianale, a cui é seguita rottura e fuoriuscita siero. Alcuni giorni dopo ho avvertito brividi durante il giorno, senso di irritazione alla faringe e sudorazioni notturne per circa 1 settimana. Leggendo su internet che poteva trattarsi di sieroconversione, intorno al 25 settembre mi sono precipitato dal medico di base raccontandogli il tutto . Mi ha fatto fare test hiv ab/ag p24, test HBsAb, HBsAg, HCV Ab, Citomegalovirus, Ab epstein barr VCAG e EBV, HAVAb IGM, HAVAb oltre a emocromocitometrico e creatininemia. Il test hiv é risultato negativo, così come gli altri. L'Epstein Barr é uscito nei range, invece dallo storico si é evinto che la mononucleosi l'avevo già fatta in passato. La settimana a seguire e sino alla fine di ottobre ho avuto problemi di pelle con eruzioni al volto ed alcune pustole sul petto. Alcune avevano un alone intorno a carattere permanente, altre invece sembravano come eruzioni della cute che si rigonfiava e poi dopo pochi minuti sparivano. Mi é stata diagnosticata durante questo periodo anche una stomatite aftosa per alcune afte in bocca. Ovviamente ho subito pensato all'Hiv e che il test a 42 giorni fosse stato un falso negativo. A novembre ho fatto il test per la sifilide nei 2 metodi VDRL e TPHA entrambi risultati negativi e quello per la clamidia - negativo anch'esso. Il 27 novembre 2012 ho rifatto il test hiv Ab/Ag Elisa della Abbott (a 100 giorni dall'evento) con risultato negativo. Ovviamente leggendo su internet ho pensato bene il 6 dicembre di completare gli esami facendo in privato la tipizzazione linfocitaria. Il rapporto CD4/CD8 é risultato pari a 1,08 su un range 0,5 - 2,5. A questo punto vorrei cortesemente sapere, se possibile: 1 E' possibile che io abbia contratto il virus hiv di un ceppo, tipo o sottotipo che il test combo elisa di IV generazione non rileva? O un tipo di hiv ricombinante? 2 Cosa posso fare ora un test elisa a 6 mesi? 3 Ha maggior senso fare un test elisa trascorsi i 6 mesi - sperando che rilevi qualunque variante e sottovariante - oppure una PCR per la ricerca diretta del virus tanto per HIV1 ed anche la PCR per HIV2? mi può gentilmente consigliare? La ringrazio di cuore.

Risposta da Dr. Natterstad

Buongiorno.

1. No, non è possibile in nessuna maniera. Quest'ELISA che hai fatto avrebbe rilevato tutti i ceppi a cui sei a rischio.

2. Hai già un test negativo a 3 mesi. Il periodo di finestre (ossia il periodo in cui può essere che un' infezione sia presente ma il test rimanga negativo) è 3 mesi; dunque un test negativo a 3 mesi è definitivo. Altri test non sono necessari.

3. VedI la risposta numero 2.

Infine. . .

Tu: "Mi può gentilmente consigliare?"

Io: È quello che ho fatto.

Tu: "La ringrazio di cuore."

Io: Niente. Buona fortuna. Un abbraccio.

Dr. Steve



  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Per ricevere comunicazione attraverso email quando questo forum sarà aggiornato o per abbonare con RSS


 
 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement