Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
   
Domandare agli Esperti di

Vivere con l'HIVVivere con l'HIV
          
Rollover images to visit our other forums!
Risposte RecentiRisposte per CategoriaFare una Domanda
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


malessere da 3 mesi
Dec 12, 2012

Buonasera dottore, sono uomo 27 anni, sempre in buona salute. il 12 agosto in thailandia ho effettuato un rapporto orale con sangue mestruale ad una prostituta. il 22 agosto pesavo 77kg, il 31 ritorno in italia pesavo 69kg (-8kg in 9 giorni). diarrea una volta e nausea e febbre 37.5 solo un giorno, ho sempre mangiato abbastanza. da quel momento ho necessità di mangiare ogni 2 ore, notte compresa, e non dormo per la fame. sono molto stanco. ho i muscoli deboli e ogni tanto appaiono macchie rosse sulle vene pruriginose che durano 10-15 minuti. ho questo malessere da 3 mesi, sono costretto a mangiare ogni 2 ore ora il mio peso è 72kg. ho fatto test hiv (hiv 1/2ab+ag p24) e hcv a 22-48-90 giorni. sempre negativi. ma sto male ancora. ho escluso con visite e analisi: no tiroide,no parassiti,no batteri nelle feci,no infezioni intestinali, no problemi cardiaci, no allergie, no tumori, no tbc, no hbv, no sifilide, no cmv, no ebv. esami ANA-ENA-AMA-ASMA-CPK-ESR-CRP: tutti ok. pensa che il discorso hiv e malattie sessuali posso escluderlo?? altre malattie infettive?? i dottori ancora non hanno capito che problema ho. se può essere utile ho una relazione più dettagliata. grazie e saluti

Risposta da Dr. Natterstad

Buon giorno.

Prima di tutto, eri HIV negativo, punto. Inoltre, molte altre malattie sono state escluse. I controlli che hai effettuato non erano necessari. Per di più, i tuoi sintomi fisici non sono impressionanti: "diarrea una volta e nausea e febbre 37.5 solo un giorno." Diarrea solamente una volta e una temperatura di 37.5 gradi, che non è in realtà una febbre, solo un giorno, non mi preoccupano. In questo contesto si devono considerare altri tipi di cause più psicologiche, come l'ansia e la depressione. Parla con il tuo medico e prendi in considerazione una visita psicologa. Credo che ti aiuti. Di nuovo, ricorda: sei sieronegativo. Buona notizia, eh?

Buona fortuna e un grande abbraccio.

Dr. Steve



  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Per ricevere comunicazione attraverso email quando questo forum sarà aggiornato o per abbonare con RSS


 
 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement