Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App 
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
   
Ask the Experts About

Vivere con l'HIV (In Italiano)Vivere con l'HIV (In Italiano)
         
Rollover images to visit our other forums!
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


Cambio terapia da Kaletra a Prezista+Norvir.
Dec 6, 2012

Buongiorno, il mio specialista mi ha suggerito il passaggio dalla mia attuale terapia Kaletra+Truvada a Prezista+Norvir+Truvada, per cercare di rimediare alla diarrea frequente a causa del Kaletra molto probabilmente. La mia carica virale è azzerata sin dall'inizio della prima terapia intrapresa, ovvero Sustiva+Truvada, sostituita col Kaletra per via del Sarcoma di Kaposi linfonodale. Attualmente i cd4 ammontano a 244, e ho iniziato la terapia nel Marzo 2011 con 5 cd4. Ritiene opportuno il passaggio a Prezista+Norvir o lo eviterebbe per non alterare la situazione immunologica e virale raggiunta con così tanta fatica? Grazie

Response from Dr. Natterstad

Buon giorno,

Sono completamente d'accordo con il tuo specialista nel suggerimento di passare da Prezista (darunavir) + Norvir (ritonavir) a Kaletra (lopinavir + ritonavir), perché come il tuo specialista ti ha detto, la diarrea, come effetto collaterale, è più comune con Kaletra che con altri inibitori della proteasi, come Prezista. Ti raccomando di controllare la tua carica virale fra due a quattro settimane dopo l'inizio di Prezista per assicurarti che rimanga azzerata. Fino a quando la tua carica virale rimane così, che è l'obiettivo principale della terapia antivirale, non dovresti avere timore di veder alterata la situazione immunologica. Per favore fammi sapere come va.

Buon fortuna e un grande abbraccio,

Dr. Steve


Previous
probabile HIV?
Next
temo di essere positiva

  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement