Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
Read Now: TheBodyPRO.com Covers AIDS 2014
   
Domandare agli Esperti di

Vivere con l'HIVVivere con l'HIV
           
Rollover images to visit our other forums!
Risposte RecentiRisposte per CategoriaFare una Domanda
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


Rischio contagio hiv?
Sep 25, 2012

Gentile dottore, sono davvero angosciato e preoccupato per un rapporto a rischio che ho avuto circa 3 giorni fa (addio PEP quindi,anche se leggendo le linee guida non credo me l'avrebbero fatta). Sono un ragazzo gay ed ho avuto un rapporto con un altro ragazzo dallo status sierologico sconosciuto (lui ovviamente mi ha detto che si è sempre controllato e che non è hiv+).Per alcune penetrazioni (non tutto il rapporto) non ho utilizzato il preservativo,quindi c'e' stato un contatto mucosa-mucosa.Per di più,dopo il rapporto...ho notato una piccolissima abrasione sull'asta del pene,da cui a malapena si poteva intravedere il rosso del derma..insomma una lieve abrasione che già dopo alcune ore aveva già fatto delle piccolissime crosticine e dunque risoltasi in un paio di giorni come qualsiasi lesione superficiale della cute. La mia preoccupazione è che la presenza di questa lesione (creatasi sicuramente per le penetrazioni senza preservativo) possa aver ingigantito il rischio di eventuale infezione. Non c'e' stata eiaculazione nè ho potuto notare perdite di sangue da parte del partner passivo.

Ho praticamente perso la voglia di fare qualsiasi cosa e sono ossessionato che questo mio unico,primo ed ovviamente ultimo caso di incoscienza possa essermi costato molto caro. Attendo una sua risposta,

distinti saluti

Risposta da Dr. Natterstad

Gentile lettore,

La tua esposizione è stata un breve rapporto penetrativo senza preservativo con un compagno dallo status sierologico sconosciuto. Il rischio non è inesistente; comunque, non è molto significativo. I fattori che abbassano il tuo rischio sono la brevità del rapporto, l'assenza di eiaculazione e la mancanza di trauma durante il rapporto, lo status sierologico sconosciuto, e il fatto che sei stato il partner attivo. Puoi fare il test dell'AIDS tre mesi dopo l'esposizione per eliminare la piccolissima possibilità di una infezione da HIV.

Buona fortuna e un abbraccio forte.

Dr. Steve



  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Per ricevere comunicazione attraverso email quando questo forum sarà aggiornato o per abbonare con RSS


 
 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement