Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
Read Now: Expert Opinions on HIV Cure Research
   
Domandare agli Esperti di

Vivere con l'HIVVivere con l'HIV
           
Rollover images to visit our other forums!
Risposte RecentiRisposte per CategoriaFare una Domanda
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


Fattori di trasferimento
Jul 2, 2012

Salve,

I miei CD4 erano 305 e la mia carica virale era 46.400 da 5 mesi. Ho preso I fattori di trasferimento e ora ho 381 e una carica virale di 26.659. Il mio medico mi raccomanda che inizi il trattamento antiretrovirale, però ho paura di sviluppare i effetti secondari. La mia domanda è posso continuare a aumentare i miei CD4 con questi prodotti e a diminuire la carica virale come lo ha fatto per ritardare il trattamento?

Risposta da Dr. Natterstad

Buona sera,

Non puoi continuare a aumentare i tuoi CD4 e a diminuire la tua carica virale con questi prodotti perché la realtà è che non è successo. Né un aumento dei CD4 da 305 a 381 né una diminuzione della carica virale da 46.400 a 26.659 è significativo clinicamente. Il numero assoluto dei CD4 tende a variare molto da un esame all'altro; e la carica virale, basata su una scala logaritmica, deve diminuire almeno di un terzo del suo valor primo per essere importante. Quindi non puoi concludere niente basato su questi risultati. L'unico mezzo di aumentare i CD4 è con la terapia antiretrovirale. Ti consiglio di pensare seriamente a iniziare il trattamento.

Per favore tienimi al corrente. Buona fortuna e un abbraccio grande.

Dr. Steve



  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Per ricevere comunicazione attraverso email quando questo forum sarà aggiornato o per abbonare con RSS


 
 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement