Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
   
Domandare agli Esperti di

Vivere con l'HIVVivere con l'HIV
           
Rollover images to visit our other forums!
Risposte RecentiRisposte per CategoriaFare una Domanda
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


PEP NECESSARIA ?
Jun 7, 2012

buongiorno dottore, sono da 4 giorni sotto profilassi post esposizione (PEP) per un incontro avvenuto 5 giorni fa. non so se però è la pep è davvero necessaria nel mio caso e mi spaventa l'eventuale tossicità della terapia. Ho incontrato una coppia sposata scambista, ho praticato cunnilingus a lei e una fellatio a lui con eiaculazione nella mia bocca ( che ho ingoiato), e un rapporto anale passivo PROTETTO. la coppia mi ha rassicurato dicendo che , benché non facessero il test per l'hiv da un pò di tempo, non hanno avuto "comportamenti a rischio" perché usano il preservativo, ma che sono comunque disposti a sottoporsi di nuovo al test la prossima settimana e mostrarmelo. so che in questo caso ( rapporto orale passico con eiaculazione) la pep nelle linea guida è "considered" , ma cosa devo fare in questo caso ? le chiedo :1) devo smettere immediatamente la pep ? 2) devo aspettare l'eventuale comunicazione del risultato del loro test per smettere la pep ? 3) devo comunque continuare la pep? complimenti per il suo italiano e la ringrazio in anticipo per la risposta.

Risposta da Dr. Natterstad

Buona sera,

A questo momento sono a 11.000 metri di altezza su un aereo da Roma a San Francisco. Ho appena passato una settimana fantastica a Roma. Mi sono veramente innamorato di questa città, forse la più bella nel mondo. Però sto divagando . . . .

Riguardo al tuo incontro, lo avrei considerato a basso rischio e non avrei raccomandato la profilassi post esposizione (PEP). Comunque, dato che l'hai già cominciata, se la stai tollerando, è perfettamente ragionevole continuarla fino a quando saprai i risultati della coppia. Forse possono farsi il test questa settimana per permetterti di smettere prima la PEP.

Non esitare a scrivermi di nuovo se hai più domande o quando hai degli ulteriori risultati. Fino ad allora, buona fortuna e un grande abbraccio.

Dr. Steve



  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Per ricevere comunicazione attraverso email quando questo forum sarà aggiornato o per abbonare con RSS


 
 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement