Advertisement
The Body: The Complete HIV/AIDS Resource
Follow Us Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter Download Our App
Professionals >> Visit The Body PROThe Body en Espanol
   
Domandare agli Esperti di

Vivere con l'HIVVivere con l'HIV
          
Rollover images to visit our other forums!
Risposte RecentiRisposte per CategoriaFare una Domanda
  
  • Email Email
  • Glossary Glossary


6 mesi di contagio e 200.000 copie/ml
Apr 15, 2012

Buon giorno, mi pare meraviglioso il lavoro che si fa in questo foro. Ho 30 anni. Mi sono contagiato in settembre 2011 (sicuro di questo per avere esami negativi), Elisa positivo in dicembre 2011 ed adesso in aprile 2012 ho 764 CD4 e 200.000 copie/ml. Ho amici che stanno molto bene ed hanno vissuto anni senza avere bisogna del trattamento. Vivo con lHIV appena da 6 mesi e con questa carica virale abbastanza alta? È normale? Certo ho 764 CD4 però chissà se in questi pochi mesi hanno abbassato da 1.400. Qual è la speranza di vita con il mio tipo molto aggressivo? Anche se voglio iniziare il trattamento, i miei medici non vanno a darmi i medicamenti a meno che le cellule CD4 non abbassino sotto 350. Secondo la sua esperienza come si può contenere un virus tanto aggressivo? Grazie in anticipo.

Risposta da Dr. Natterstad

Buona sera,

Innanzitutto non sono convinto che il tuo virus sia "aggressivo". Non c'è niente nella tua presentazione ch'è atipico. Nonostante la tua carica virale è elevata considerevolmente e per questo cominciare trattamento è giustificato. Molti esperti, incluso io stesso, usano un limite di 100.000 copie per innescare una raccomandazione di iniziare terapia, senza prestare attenzione ai CD4. Riguardo a una predizione della tua speranza di vita, con le reggimene efficaci disponibili oggi, non c'è una ragione per la quale non puoi anticipare una vita misurata in decade più che anni. Non sono affatto d'accordo con la raccomandazione di sperare finché i CD4 non abbassino al di sotto del 350. Anche questi medici che ignorano completamente la carica virale come un criterio usano 500 cellule come il limite. L'essenziale: se io fossi nella tua situazione, insisterai a cominciare terapia.

Buona fortuna e un abbraccio forte.

Dr. Steve



  
  • Email Email
  • Glossary Glossary

 Per ricevere comunicazione attraverso email quando questo forum sarà aggiornato o per abbonare con RSS


 
 
Advertisement




Q&A TERMS OF USE

This forum is designed for educational purposes only, and experts are not rendering medical, mental health, legal or other professional advice or services. If you have or suspect you may have a medical, mental health, legal or other problem that requires advice, consult your own caregiver, attorney or other qualified professional.

Experts appearing on this page are independent and are solely responsible for editing and fact-checking their material. Neither TheBody.com nor any advertiser is the publisher or speaker of posted visitors' questions or the experts' material.

Review our complete terms of use and copyright notice.

Powered by ExpertViewpoint

Advertisement